Home Page Presentazione di Cucinet.com Contatti Photo Gallery Il mio profilo su Facebook La mia pagina su Twitter

 

Contenuti in evidenza
28^ EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO    

Al via il Salone Internazionale del Libro di Torino, l’evento più importante in Italia dedicato al libro e non solo, con un programma ricco di appuntamenti e incontri che riempirà le giornate da giovedì 14 a lunedì 18 maggio.
Il tema dell’edizione 2015 è Le Meraviglie d'Italia, un tema affascinante che consentirà di esplorare l’immenso patrimonio italiano, dal paesaggio ai monumenti e i tesori Unesco, l’innovazione, la creatività, il cibo.

 

Nell'anno di Torino Incontra Berlino, il Paese Ospite d'onore è la Germania, presente con un grande stand interattivo nel Padiglione 3 e oltre venti autori che presenteranno le loro opere pubblicate in Italia: rappresentanti dei generi letterari più diversi, dal thriller al saggio, dal libro illustrato all'epopea famigliare. La Regione Ospite d'onore sarà il Lazio, presente con i suoi autori ed editori.

Al Salone Internazionale del Libro di Torino torna per il terzo anno consecutivo Casa CookBook, l'area interamente dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche. Luogo ideale per appassionati di cucina incuriositi dalle ultime novità editoriali del settore o desiderosi di conoscere alcuni dei più rinomanti chef italiani e dei volti più noti della televisione, Casa CookBook propone un gustoso itinerario alla scoperta delle profonde radici culturali alla base di una delle più diffuse passioni del momento.
All'interno di uno spazio di oltre 600 metri quadri Casa CookBook ospita i protagonisti del mondo editoriale del settore, tra cui Guido Tommasi, Macro Edizioni, Gambero Rosso, Terra Nuova Edizioni, Slow Food editore con le loro proposte editoriali a tema culinario. Una presenza da quest'anno anche internazionale che vede, per la prima volta, la partecipazione della casa editrice Phaidon Press, con le sue pubblicazioni enogastronomiche in lingua.
Nuovo allestimento per la libreria tematica di Casa CookBook, uno spazio curato dalla libreria torinese Luna's Torta, con ricettari e manuali della buona tavola, del bere bene e della salute in cucina con ricette, antiche e moderne, proposte dai grandi esperti dell'enogastronomia italiana. Una vera e propria collettiva dove trovano spazio alcuni editori del settore, come LT editore e Plan Edizioni. 

clicca qui o sull'immagine per visualizzare il programma di Casa CookBook


Inviato da : GaeTav,  12 Mag 2015

 

Stampa la notizia: 28^ EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO | Invia questa notizia a un amico

Share |
 
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti - Powered by MAXdev