Home Page Presentazione di Cucinet.com Contatti Photo Gallery Il mio profilo su Facebook La mia pagina su Twitter

 

Letture consigliate
IL GRANDE LIBRO DELLA CUCINA    

Pubblicato da 24 ORE Cultura, Il grande libro della cucina è uno straordinario manuale di cucina internazionale che spazia dal mediterraneo alla Svezia, dal mondo arabo a quello caraibico, dalla cucina vegetariana allo street food.


cliccare qui o sull'immagine per acquistare il libro su Amazon

Una prima sezione introduce gli stili presentati nel libro spiegandone le caratteristiche principali e analizza gli ingredienti base delle diverse cucine raccontandone storia, uso e tradizioni.
Segue il vero e proprio ricettario che, organizzato per stili e per paesi, propone oltre 100 succulente ricette provenienti da tutto il mondo e accompagnate da raffinate immagini del piatto finito. Vengono proposti piatti veloci e appetitosi per tutti i giorni, ma anche sontuose portate per le occasioni speciali o cene in compagnia, sempre tenendo d’occhio la salute e il benessere. Le dettagliate ricette sono arricchite da interessanti aneddoti sulle origini e sugli ingredienti di ciascun piatto, annotazioni sulle proprietà nutritive e suggerimenti per la presentazione e l’accompagnamento.

Completa il volume una selezione dei migliori chef di alcuni stili, come Gennaro Esposito per il mediterraneo, René Redzdepi per il nordico, Ramzi Choueiry per l’arabico, Lanshu Chen per l’Asiatico, Pietro Leemann per il vegetariano e Khalid Mohammed per il Caraibico.
Spaziando dai piccanti piatti thailandesi alla pasta italiana, fino ai gustosi cheeseburgers newyorchesi, Il grande libro della cucina è quindi un utile strumento per ravvivare con un tocco di originalità i menù di casa.


CARLO SPINELLI – antropologo e storico del cibo, ha scritto per “ItaliaSquisita”, “Playboy”, “Wired” e “Rolling Stone”. È particolarmente appassionato di cucina neolitica e di cucina contemporanea d’avanguardia. Onnivoro in stato di digestione permanente, tiene un blog sotto lo pseudonimo di Doctor Gourmeta, nel quale mescola ironia, musica, arte e letteratura con il culto del cibo.

IL GRANDE LIBRO DELLA CUCINA
Stili, culture e ricette da tutto il mondo
di Carlo Spinelli
21,5 x 23,5 cm
368 pagine
300 illustrazioni
Cartonato rivestito in legno
24 ORE Cultura
39,90 €
 


Inviato da : GaeTav,  04 Feb 2015

 

Stampa la notizia: IL GRANDE LIBRO DELLA CUCINA | Invia questa notizia a un amico

Share |
 
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti - Powered by MAXdev