News

Di seguito c'รจ la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome argomento: News

Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

News

Un nuovo sito di e-commerce di libri: nasce Librazioni.it.
Nasce un nuovo sito di e-commerce di libri, che segnalo volentieri e a cui ho aderito al programma di affiliazione: si chiama Librazioni.it.

Compra i tuoi libri da www.librazioni.it



continua...

News

Roma, Palazzo dei Congressi, dal 5 all'8 dicembre

Una riflessione sulla prima decade del nuovo millennio e un focus sulla più scottante attualità sono i temi al centro dell’ottava edizione di Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria che si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Roma dal 5 all’8 dicembre prossimi, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE).

 

comunicato stampa



continua...

News

 

 

 

SITO DELLA FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO


Io, gli altri, motivo conduttore della Fiera 2009

«La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso». Così Italo Calvino. La scelta dell'Io come motivo conduttore della Fiera 2009 nasce dalla constatazione di quanto oggi l'Io sia malato. Esibizionista, egoista, autoreferenziale, indifferente al destino e alle necessità degli altri, ha perso il senso della comunità ed è incapace di elaborare progetti condivisibili, di riconoscersi in una causa di utilità comune. Un Io che non sa guardarsi dentro, e invece di affrontare una coraggiosa autoanalisi preferisce creare un alter ego virtuale da far circolare in rete, offrendo di sé un'immagine edulcorata che non corrisponde al vero: non il ritratto di quello che si è, ma di quello che si vorrebbe essere. Un inganno romanzesco, una proiezione immaginaria.



continua...

News

 

 

 

 Link del sito ufficiale di Barack Obama

Non so, ma forse stiamo vivendo davvero un momento storico.
La vittoria di Obama non è, e non può rimanere, un fatto esclusivo per la sola America. Credo che sia un evento che coinvolge anche chi non è americano. I motivi possono essere tanti, e non è solo perché Obama è un uomo di colore.
Da oggi, forse, posso ricominciare a vedere gli USA in maniera diversa, e forse anche, me lo auguro, più vicini. Da oggi, forse, nuovamente posso vederli con quel pizzico di invidia e nostalgia che già ho vissuto molti anni fa.
Forse sto esagerando, ma se ci guardiamo attorno - parlo dell'Italia, ma anche dell'Europa - non c'è da entusiasmarsi molto ... che te lo dico a fa'....



continua...

News

 

Si è aperto a Torino la settima edizione del Salone Internazionale del Gusto, la rassegna biennale del cibo buono, pulito e giusto.
Per i dettagli, visitare il sito http://www.salonedelgusto.it/.



News

L'associazione culturale Cuore di Carta ripropone anche quest'anno La Fiera delle Parole, un festival animato dai più autorevoli nomi della letteratura e del giornalismo, del cinema e del fumetto, tutti rigorosamente italiani. Insieme celebreranno la profonda importanza della parola: ciò che usiamo quotidianamente per comunicare, apprendere, informare, ricordare, amare: la finestra aperta della nostra anima.

A Rovigo, Zona Fieristica, dal 9 al 12 ottobre. Per maggiori dettagli, cliccare qui: Fiera delle Parole.



News

 

Dopo il successo delle prime due edizioni del 2006 e del 2007, riparte l’avventura di Ottobre, piovono libri, I luoghi della lettura 2008, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’appello è rivolto ancora una volta a enti, istituzioni, associazioni, biblioteche e a tutti coloro che lavorano per promuovere il libro e la lettura sul territorio.



continua...

News

 

 

 

Concorso Letterario Laboratorio Gutenberg 2008
scadenza: 30 ottobre 2008

Segnalo l'interessante Concorso Letterario Laboratorio Gutenberg per racconti scritti in lingua italiana, nato con l’intento di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati. L’edizione del 2008 si svolge in collaborazione con Infinito edizioni e AIDOS, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo.

Scarica la presentazione e il regolamento:



News



News

Allo “Slow Food on Film” di Bologna

Due portali di cultura gastronomica
e le loro sezioni su cinema e cibo 

Laboratori DMS - Auditorium Via Azzo Gardino 65/a
10 maggio ore 18-21

Cinema e cibo è il tema dello “Slow Food on Film”, un festival internazionale promosso dal movimento Slow Food e dalla Cineteca del Comune di Bologna dal 7 all’11 maggio 2008 a Bologna.
Sarà questa un’ottima occasione per presentare, sabato 10 maggio dalle 18 alle 21, due importanti portali di cultura gastronomica che hanno entrambi rilevanti e apposite sezioni dedicate proprio al rapporto cibo e cinema: “Cultura Gastronomica Italiana” e “Le chiavi di Casa Artusi”.



continua...