I racconti da me scritti
Pagine dedicate ai miei racconti.
Di seguito c'รจ la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome argomento: I racconti da me scritti

Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

I racconti da me scritti

Un mio racconto ambientanto nel "Wild West": I TRE CUSTODI. E' dedicato a tutti gli amanti del genere western.  Il racconto è visualizzabile nella Sezione Racconti. Buona lettura. CLICCA QUI.



I racconti da me scritti

Il 3 settembre del 2004 si compiva una strage orribile in una scuola di Beslan, nell'Ossezia del nord, una repubblica autonoma nella regione del Caucaso della federazione russa, dove un gruppo di 32 ribelli fondamentalisti islamici e separatisti ceceni occupò l'edificio scolastico sequestrando circa 1200 persone fra adulti e bambini. Tre giorni dopo, quando le forze speciali russe fecero irruzione, fu l'inizio di un massacro che causò la morte di centinaia di persone, fra le quali 186 bambini, ed oltre 700 feriti.
All'epoca, spinto dall'emozione per quanto era accaduto nella lontana Beslan, scrissi di getto questo racconto, che ora ripropongo, dieci anni dopo, in memoria di quel terribile evento. Il racconto è visualizzabile nella Sezione Racconti oppure CLICCANDO QUI o sull'immagine.

 IL CANTO DI MIRANDA



I racconti da me scritti

UN UOMO TRANQUILLO. Un noir - stile pulp - ambientato in una Roma degradata di oggi. Il racconto è visualizzabile nella Sezione Racconti. Buona Lettura.

CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE



I racconti da me scritti

Un mio racconto scritto sulle note della TURANDOT di Giacomo Puccini: IL CANTO DI MIRANDA. Il racconto è visualizzabile nella Sezione Racconti oppure CLICCANDO QUI. Buona lettura!

 IL CANTO DI MIRANDA



I racconti da me scritti

Con grande piacere ed entusiasmo presento ai lettori e agli amici di CuciNet.Com un'intrigante e bellissimo fumetto tratto dal mio racconto omonimo "Un uomo tranquillo". Un noir ambientato nella Roma dei giorni nostri, una graphic novel pulp firmata dal fumettista Jack Venturelli.








continua...

I racconti da me scritti

Mettersi a dieta... L'estate si avvicina e non si vuole mancare al fatidico appuntamento con la... prova costume... Quante buone intenzioni - all'inizio - quante speranze... quante illusioni... Ma più passa il tempo e più ti accorgi che è sempre più difficile... cliccare qui