Contenuti in evidenza

Di seguito c'รจ la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome argomento: Contenuti in evidenza

Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Contenuti in evidenza

 

 

 

 

EVENTI PREVISTI

L’idea della Giornata mondiale del libro e del Diritto d’autore ha la sua origine in Catalogna dove, il 23 aprile, festa di San Giorgio, viene offerta una rosa per ogni libro venduto. La data ha, inoltre, un particolare valore simbolico poiché il 23 aprile del 1616 vennero a mancare contemporaneamente Cervantes, Shakespeare e l’ Inca Garcilaso de la Vega.



continua...

Contenuti in evidenza

 

 

 

 

Mi sono appena impegnato per la lotta contro la povertà estrema nel mondo. Facendo questo, mi sono unito a più di 2 milioni di persone nel mondo che si attivano per chiedere ai Governi di mantenere le promesse verso le persone più povere del pianeta, di dare un aiuto più efficace, di riformare le regole ingiuste del commercio e di fare quei cambiamenti che possono trasformare il futuro di milioni di persone che vivono nella povertà estrema.

Unisciti a me adesso firmando anche tu:
http://www.one.org/international/it/

Grazie



Contenuti in evidenza

 

 

 

 

IL DRAMMA IN ABRUZZO

Per sostenere gli interventi in corso (causale “TERREMOTO ABRUZZO”) si possono inviare offerte a Caritas Italiana tramite C/C POSTALE N. 347013 o tramite UNICREDIT BANCA DI ROMA S.P.A.
IBAN IT38 K03002 05206 000401120727


continua...

Contenuti in evidenza

 

 

 

 

6 aprile 2009

Da questa notte sto seguendo le notizie che arrivano da L'Aquila e dalle altre località abruzzesi colpite da un sisma terrificante. Anche a Roma si è sentito distintamente.
Quando un dramma del genere colpisce con questa devastazione, non è più un fatto locale, isolato, ma diventa un dramma nazionale, e non solo. 
Ho partecipato in passato a interventi di Protezione Civile in eventi sismici (Umbria, Molise) e purtroppo nuovamente siamo qui a domandarci 
perchè nel 2009, in zone altamente sismiche, si muore ancora sotto le macerie di case che di antisismico hanno ben poco, e perchè le località a rischio sismico non hanno una propria dotazione d'emergenza come infrastrutture d'accoglienza (tende, roulotte, cucine da campo, viveri).



Contenuti in evidenza

Per chi fosse abbonato ad Amazon Prime ed è appassionato della fantascienza d'autore (come me), segnalo una bellissima serie tv, The Expanse, di cui ho potuto apprezzare le tre stagioni al momento presenti. Si tratta di una Space Opera ambientata nel futuro, tratta dai romanzi e dai racconti di James S.A. Corey, uno pseudonimo dietro al quale si celano due autori di fantascienza statunitensi Daniel Abraham e Ty Franck.
I romanzi sono stati scritti tra il 2011 e il 2017. La serie, prodotta dal 2014 al 2018, è stata molto apprezzata dalla critica e ha vinto numerosi premi. Al momento è in produzione la quarta stagione. Il cast, come ovvio che sia per le super produzioni d'oltreoceano, è di rilievo e offre una recitazione intensa.

cliccare qui o sull'immagine per un approfondimento



continua...